• Home
  • Campi volontariato

Campi di volontariato

Legambiente promuove attività di volontariato in molteplici forme. Una delle più cariche di significato e rinomate è il campo di volontariato. Un’esperienza a stretto contatto con l’ambiente in cui il volontario può avere la fortuna di vivere, lavorare e confrontarsi con persone provenienti da altri Paesi e culture, il tutto seguendo i principi cardini della sostenibilità e della ecologia.

Il desiderio di prestare il proprio tempo libero per il benessere di tutti, l’ideale della protezione della natura che ci circonda e la volontà di conoscere genti provenienti da ogni angolo del mondo, anima chi si imbarca nelle piccole avventure che sono i campi di volontariato ambientale.

Il campo è un veicolo di messaggi positivi, sia per i volontari sia per tutti coloro che vengono a contatto con un'esperienza unica, attraverso cui è possibile realizzare alcuni interventi o attività altrimenti difficili da compiere.

Oltre alla possibilità di inviare giovani italiani all'estero, Legambiente Lecco organizza campi di volontariato sul proprio territorio. Questa scelta nasce dall'esigenza di preservare il territorio stesso, di renderlo conosciuto e apprezzato all'estero, ma anche di presidiarlo e di cercare di trasferire i valori di Legambiente nelle aree naturali protette in cui i campi si svolgono.

 

Legambiente Lecco Onlus

Dove siamo

  • Via Bovara, 1/F
    23868, Valmadrera (LC)
     
  • P. IVA: 02460240134

Contatti

  • 0341 202040
  • 0341 202040
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social network

Legambiente Lecco
Ostello Parco Monte Barro

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.