Montevecchia e valle del Curone

Nelle due settimane centrali di agosto ha luogo il campo di volontariato internazionale tenuto da Legambiente Lecco presso il Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone.

Con base a Ca' Soldato, ai piedi della collina di Montevecchia, i volontari stranieri saranno accompagnati nella manutenzione di sentieri e di ecosistemi di questo polmone verde nel bel mezzo della Lombardia antropizzata a soli 30 chilometri dal centro di Milano, una delle ultime rimanenze dell'antico tappeto boscoso che ricopriva l'intera Brianza che custodisce dei veri tesori naturali, tra i quali colonie del gambero di fiume (Austropotamobius pallipes italicus), specie in serio pericolo di estinzione che trova un habitat adatto nei numerosi corsi d'acqua che scorrono nel territorio del Parco.

I volontari troveranno ad accoglierli un numeroso e caldo gruppo di Guardie Ecologiche Volontarie che coordineranno i lavori e offriranno momenti di convivialità e divertimento per un'esperienza unica di socialità e impegno in un ambiente dal fascino suggestivo a poca distanza, e facilmente raggiungibile, dalle maggiori città lombarde.

Legambiente Lecco Onlus

Dove siamo

  • Via Bovara, 1/F
    23868, Valmadrera (LC)
     
  • P. IVA: 02460240134

Contatti

  • 0341 202040
  • 0341 202040
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social network

Legambiente Lecco
Ostello Parco Monte Barro

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.