• Chi siamo

I volontari

Legambiente Lecco raccoglie l'adesione di circa 150 soci sul territorio lecchese. I volontari attivi sono circa una trentina. La maggior parte è composta da giovani sotto i 30 anni, a cui si aggiunge l'esperienza di diversi soci storici che continuano a contribuire attivamente ai progetti del circolo.
I volontari sono coinvolti in tutte le attività dell'associazione, con gioia, entusiasmo e voglia di fare un'attività politica diversa da quella classica.
Il desiderio è di realizzare in maniera semplice ed immediata il cambiamento che si vuole vedere nel mondo, rimanendo fedeli al motto "Pensare globalmente, agire localmente".
La leggerezza e il coinvolgimento in progetti di cittadinanza attiva coincide contestualmente con una serietà e una scientificità delle posizioni dell'associazione, che si nutre anche delle competenze professionali o accademiche dei volontari che ne fanno parte.
La struttura associativa tiene unite la spontanea voglia di cambiamento e azione dei volontari e la necessità di rispondere a quelle formalità che permettono all'associazione di essere tale.

Laura Todde

CONSIGLIO DIRETTIVO

Selene Mosti (Vicepresidente)

Miriam Vitali (Tesoriere e Segretario)