Festambiente

FESTAMBIENTE MONTE BARRO – IL FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITÀ LECCHESE

Essere un'associazione significa anche divertirsi e far divertire, raccontando contemporaneamente la concreta possibilità di un mondo diverso. Ecco come nacque festAmbiente, il primo festival nazionale a impatto zero di Legambiente, tenutosi a Grosseto nel 1989, a seguito del quale ne sono sorti altri in molte parti d'Italia.

Anche noi del circolo Legambiente Lecco organizziamo la nostra festAmbiente grazie all'indispensabile lavoro di decine di volontari: per molti anni Legambiente Lecco ha dato vita a festAmbiente Alpi, festival ambientalista di successo che si è tenuto in Val Masino (SO). Dal 2014 invece, nelle aree dentro e fuori l'Eremo del Monte Barro (Galbiate - LC) quattro giorni di dibattiti, spettacoli, musica e natura offrono a tutti molte occasioni per godere della gioia di stare insieme in un ambiente unico. Inoltre è l'occasione giusta per scoprire i progetti, le attività e i valori che Legambiente Lecco rappresenta, i quali vanno in direzione di un miglioramento eco-compatibile degli stili di vita.