Progetti

Oltre all'attività politica più classica, cerchiamo di realizzare il cambiamento anche attraverso progetti di vario genere, che spaziano dalla riqualificazione ambientale, all'accoglienza turistica sostenibile, dall'educazione, alla formazione e alla preservazione della biodiversità.

L'obiettivo di questi progetti è mostrare al territorio che esiste un modo di condurre la propria vita che è compatibile con il rispetto di ciò che ci circonda. Per mostrarlo, non basta raccontarlo, bisogna provarlo attraverso attività e progetti che trasformino la nostra realtà e che contribuiscano lentamente a modificare la nostra cultura e le nostre abitudini meno sostenibili.

Molti di questi progetti si nutrono delle nostre sole forze e della disponibilità gratuita e libera dei nostri volontari. Altri progetti, uniscono tale partecipazione a finanziamenti ottenuti attraverso alcune fondazioni private o attraverso i finanziamenti della Comunità Europea: in questo caso, solo la credibilità e la concretezza del progetto, oltre alla sua capacità di impattare sul territorio, garantiscono a Legambiente Lecco la possibilità di intercettare tali finanziamenti, che non arrivano mai a fondo perduto e ai quali si accede sempre concorrendo con altri progetti di altre realtà. Infine, il progetto dell'Ostello Parco Monte Barro ha permesso di generare anche lavoro: due giovani sono stati assunti da Legambiente Lecco per la gestione, dimostrando che un'altra economia non è solo teoria.

Ostello Parco Monte Barro

Informazioni

I Creativi della Spazzatura

Informazioni

SprecoZero

Informazioni

Vacanze Natura

Informazioni

Riqualificazione ambientale

Informazioni

Scuole

Informazioni

La Notte dei Rospi

Informazioni

 

Legambiente Lecco Onlus

Dove siamo

  • Via Bovara, 1/F
    23868, Valmadrera (LC)
     
  • P. IVA: 02460240134

Contatti

  • 0341 202040
  • 0341 202040
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social network

Legambiente Lecco
Ostello Parco Monte Barro

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.