Il senso della terra

Sentiamolo insieme

Grazie al finanziamento ottenuto da: Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus, Parco della Grigna Settentrionale, Grignolo s.r.l, Comune di Primaluna e BCC Valsassina, il Circolo di Legambiente Lecco ha ideato “Il senso della terra”, un progetto di riqualificazione ambientale volto a favorire la fruizione della natura ai soggetti ciechi e ipovedenti.

L’iniziativa prevede la creazione di un doppio percorso sensoriale da svilupparsi all’interno delle Miniere di Cortabbio e nei boschi circostanti con un itinerario che prevede l’istallazione di speciali pannelli informativi su aspetti botanici, geologici e faunistici concepiti per le persone non vedenti.

Saranno presenti, durante tutto il percorso, pannelli in braille che possano orientare ed informare i turisti poiché la relazione e il contatto con la natura nonché l’opportunità di viverla in maniera accessibile sono, dal punto di vista ambientalista, il prerequisito per comprendere la necessità di tutelare la ricchezza che un ecosistema rappresenta.
Legambiente Lecco Onlus

Dove siamo

  • Via Bovara, 1/F
    23868, Valmadrera (LC)
     
  • P. IVA: 02460240134

Contatti

  • 0341 202040
  • 0341 202040
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social network

Legambiente Lecco
Ostello Parco Monte Barro

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.