Med4Tourism

Med4Tourism / mediterranean countries for sustainable tourism

Med4Tourism / mediterranean countries for sustainable tourism
Med4Tourism (M4T) è uno Scambio di Giovani (Youth Exchange) organizzato da Legambiente Lecco dal 9 al 18 settembre 2019 attraverso il programma europeo Erasmus+ sul tema del turismo sostenibile e dello sviluppo locale presso l’Ostello Parco Monte Barro a Galbiate (Lecco).

L’obiettivo di questa esperienza è di lavorare con i giovani appartenenti ad aree del mediterraneo che hanno subito l’influenza del turismo di massa o che potrebbero beneficiare dello sviluppo di un turismo sostenibile. I partecipanti analizzeranno problematiche e criticità e individueranno le “buone pratiche” da attuare per una maggiore tutela e promozione del territorio.

Lo scambio vedrà la partecipazione di 24 ragazzi dai 18 ai 26 anni provenienti da Francia, Grecia, Italia e Spagna.

I temi verranno affrontati attraverso il metodo dell’educazione non-formale con attività all’aperto, escursioni, workshop, dibattiti e confronti con attori del luogo. I costi di vitto e alloggio sono interamente coperti dall’UE!

Consulta l’infopack del progetto per avere maggiori informazioni sul progetto, l’organizzazione e gli obiettivi generali.

Per partecipare compilare entro il 10 agosto 2019 il modulo di iscrizione Google.

Se non si dispone di un account, scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando come oggetto “Iscrizione Med4Tourism”.
Legambiente Lecco Onlus

Dove siamo

  • Via Balassi
    23851 Eremo di Monte Barro
    Galbiate (LC)
  • P. IVA: 02460240134

Contatti

  • +39 392 023 3093
  • INFORMAZIONI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • SEGRETERIA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social network

Legambiente Lecco
Ostello Parco Monte Barro

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.