Scuole

Legambiente nelle scuole

Da molti anni Legambiente Lecco, tramite i propri volontari, entra nelle scuole del territorio. Grazie alla collaborazione con alcuni insegnanti in istituti di ogni grado, proviamo in questo modo ad agire nel campo dell'educazione ambientale, laddove l'associazione ha dimostrato nel tempo di essere un punto di riferimento per operatori e cittadini.

Tematiche come il riciclo e il riuso, il risparmio energetico e la lotta agli sprechi vengono fatti oggetto di attività formative e giochi in modo da beneficiare dell'approccio leggero e informale per stimolare riflessioni e trasmettere alle giovani generazioni quel modo di pensare, in direzione ambientalmente sostenibile e meno egoistica, necessario per il cambiamento culturale.

Durante questo anno scolastico, nello specifico il progetto si focalizza sul cibo e sul suo impatto ambientale: i volontari di Legambiente presentano attività mirate a seconda dell'età degli studenti per farli riflettere sulla produzione alimentare e su quanto incidano le scelte di acquisto e consumo di un prodotto rispetto che a un altro. Si tratta di un progetto pilota, per cui vengono proposte delle attività a campione su alcune classi con l'idea di sviluppare, per il futuro, un programma più ampio per tutto il territorio.

In generale, Legambiente è disposta ad intervenire su ogni tema di propria competenza su richiesta delle scuole, portando a bambini e ragazzi entusiasmo e competenze per costruire un futuro migliore.

 

Legambiente Lecco Onlus

Dove siamo

  • Via Bovara, 1/F
    23868, Valmadrera (LC)
     
  • P. IVA: 02460240134

Contatti

  • 0341 202040
  • 0341 202040
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social network

Legambiente Lecco
Ostello Parco Monte Barro

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.