Vacanze natura

Le Vacanze Natura sono dei periodi di soggiorno in ambienti naturali protetti, all’interno dei quali Legambiente Lecco organizza attività in grado di far riscoprire il senso e il valore del contatto con la natura. In questi soggiorni, che sono strutturati per bambini, adolescenti o adulti, è possibile fare esperienza concreta di cosa significa trovarsi in un centro per l'ecologia del vivere.

Le Vacanze Natura sono organizzate all’interno del Parco Regionale del Monte Barro, presso L’Ostello Parco Monte Barro gestito da Legambiente secondo parametri di sostenibilità ambientale. In questo luogo si fondono bellezza, natura, rispetto per l'ambiente e sviluppo sostenibile: tutto ciò è quello che viene regalato - in forme diverse - agli ospiti di diverse età delle Vacanze Natura di Legambiente.

Le Vacanze Natura sono di tre tipi e sono distinte per fascia d'età. Le proposte sono costruite in maniera naturalmente differente per rispondere alle diverse esigenze. Di seguito tutte le informazioni:

Vacanze Natura – Vacanze Natura bambini

Camp Up! – Vacanze Natura adolescenti