2016: More With Less

More With Less è uno Scambio di Giovani che Legambiente Lecco organizza attraverso il programma europeo Erasmus+. Il tema che i giovani svilupperanno e sul quale potranno confrontarsi sarà quello dell'imprenditoria giovanile ambientalmente sostenibile e lo Scambio di Giovani vedrà partecipare 24 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni provenienti dall'Italia, dalla Serbia, dalla Germania e dall'Ucraina.

Nove giorni presso l'Ostello Parco Monte Barro (Galbiate - LC), dal 10 al 18 agosto 2016, con costi di vitto e alloggio interamente coperti dall'UE.

L'idea centrale che animerà il confronto tra i giovani è quella che un modo diverso di concepire e di fare economia è davvero possibile e che produrre valore non escluda la possibilità di produrre anche valori. Per questo saranno organizzate attività quali workshop, trekking, scambi di buone pratiche, study visits, proiezione di documentari, interviste e sviluppo di un business plan ambientalmente sostenibile. L'intento è quello di accrescere la consapevolezza e l'importanza sia dell'intraprendenza giovanile sia della possibilità di raggiungere importanti obiettivi imparando a rispettare l'ambiente e le risorse che questo ci offre.

L'ostello stesso - gestito proprio da Legambiente - diventa il luogo in cui si dimostra la fattibilità e la sostenibilità di tale visione dell'economia, grazie al lavoro svolto nel corso degli anni dalla nostra associazione.

• Sede Operativa: Via Cairoli, 67
    23900 - Lecco (LC)